Storia del MillionDay

MillionDay è una lotteria relativamente nuova, dato che ha fatto il suo debutto nel 2018, ma nel suo primo mese di vita aveva già avuto tre vincitori del jackpot da un milione di euro. Oltre a ciò circa 7,5 milioni di euro erano stati vinti in tutta Italia nello stesso periodo, rendendo il MillionDay un gioco popolare tanto quanto vecchie glorie come il Lotto o il SuperEnalotto.

La prima estrazione

La prima estrazione di sempre del MillionDay è avvenuta mercoledì 7 febbraio 2018, e durante il suo primo mese di vita era possibile acquistare le schedine soltanto in ricevitoria. Un mese dopo, mercoledì 7 marzo 2018, ai giocatori venne data la possibilità di acquistare le proprie giocate online, ottenendo così più modalità di partecipazione.

Tre vincite del jackpot nel primo mese

La prima grande vincita al MillionDay avvenne venerdì 16 febbraio 2018: si trattava della decima estrazione, con la quale un fortunato giocatore diventò milionario da un giorno all’altro ricevendo un jackpot del valore netto di un milione di euro. Il biglietto vincente era stato acquistato nella ricevitoria di viale Mario Milazzo 108 a Caltagirone (Catania) e i numeri indovinati erano 40 41 44 46 e 48.

La seconda vincita del jackpot avvenne 13 giorni dopo, ovvero martedì 1 marzo 2018, quando furono estratti I numeri 1 20 47 48 e 52. Il biglietto vincente era stato acquistato al bar La Ruota a Fumone, in provincia di Frosinone.

Si festeggiò di nuovo domenica 4 marzo, quando il terzo jackpot del MillionDay fu vinto grazie ai numeri vincenti 3 9 15 34 e 55. Questa vincita da un milione di euro fu centrata con una schedina convalidata presso la ricevitoria gestita dal signor Fernando Agostino a Gioiosa Ionica, in provincia di Reggio Calabria.

Modifiche al MillionDay

Il 25 maggio 2018 l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha reso noto che il regolamento del MillionDay subirà alcune modifiche, fra cui l'introduzione delle giocate plurime (fino ad un massimo di 10) e delle giocate sistemiche, che offriranno ai giocatori la possibilità di mettere in gioco fino a 9 numeri (generando un massimo di 126 combinazioni diverse).

Verrà inoltre introdotto un limite massimo di 200 giocate con numeri identici pronosticati per ciascun concorso su tutto il territorio nazionale. Non è stata ancora resa nota la data in cui queste modifiche entreranno in vigore.

Il futuro

Le estrazioni del MillionDay avvengono ogni giorno alle ore 19:00 CET e giocare costa solo 1 €, perciò si tratta di un’ottima opportunità per provare a vincere un jackpot a sei zeri. Visita la pagina Come si gioca per ulteriori informazioni su come diventare un vincitore.