SuperEnalotto, un “5+1” da 630 mila euro in provincia di Varese. 6 anni di Eurojackpot in Italia

SuperEnalotto, un “5+1” da 630 mila euro in provincia di Varese. 6 anni di Eurojackpot in Italia

Da qualche settimana a questa parte il SuperEnalotto ha iniziato ad avere più vincitori del solito nella categoria del “5+1”, e anche con l’estrazione di ieri – giovedì 5 aprile 2018 – ne assegna uno, stavolta in provincia di Varese. Inoltre oggi è l’anniversario della prima estrazione dell’Eurojackpot, che avvenne nella serata del 6 aprile 2012.

Un “5+1” a Venegono Inferiore (VA)

Con l’estrazione di ieri qualcuno è riuscito a indovinare cinque numeri principali più il Jolly, vincendo così 630.081,66 € grazie a una schedina 2 pannelli giocata presso il Bar Cavour di piazza Lamperti 2/C a Venegono Inferiore (provincia di Varese). Come si diceva non è il primo “5+1” assegnato di recente, dato che questa categoria di premio ha avuto nell’ultimo mese un certo numero di vincitori: c’è quello finito a Ceva (Cuneo) il 31 marzo, un altro a Giardini-Naxos (Messina) il 24 marzo, e un altro ancora il 13 marzo centrato tramite la bacheca dei sistemi. Ovviamente ci auguriamo che questo trend positivo continui, e che magari porti anche a una vincita del jackpot che ora vale 125,3 milioni di euro.

6 anni di Eurojackpot in Italia

Esattamente 6 anni fa era avvenuta la prima estrazione dell’Eurojackpot a cui ha partecipato anche l’Italia: il 6 aprile 2012 infatti il nostro paese si unì a Germania, Finlandia, Danimarca, Estonia, Olanda e Slovenia in questa sfida europea. Sono passate ben 313 estrazioni da allora, e nel frattempo la popolarità del gioco e il numero di paesi partecipanti è aumentato includendo anche Spagna, Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Svezia, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia e Polonia. Il jackpot è stato vinto in Italia una sola volta, per la precisione a Carate Brianza il 16 agosto 2013, dove finì un primo premio da 15,5 milioni di euro.

Si gioca anche online

Chi volesse festeggiare il compleanno dell’Eurojackpot partecipando all’estrazione di stasera, che mette in palio un primo premio da 16 milioni di euro, non deve far altro che recarsi in ricevitoria o alla pagina di gioco online del nostro sito, dove è possibile partecipare anche alle altre lotterie italiane come SuperEnalotto, Lotto, MillionDay, VinciCasa ecc. In bocca al lupo!

Autore:

Ultimo aggiornamento venerdì 6 aprile, 2018 alle 09:32
Pubblicato da SuperEnalotto.net
Tutte le notizie