Riscosso il jackpot del SuperEnalotto di Caltanissetta e tutti i premi di 1° categoria della Lotteria Italia

Riscosso il jackpot del SuperEnalotto di Caltanissetta e tutti i premi di 1° categoria della Lotteria Italia

Giornata memorabile oggi per il fortunato giocatore del SuperEnalotto che il 17 aprile si aggiudicò un jackpot da 130 milioni di euro: questo importo gli viene infatti accreditato in data odierna. Nel frattempo è stato confermato che tutti i premi di prima categoria dell’ultima edizione della Lotteria Italia sono stati riscossi.

Il jackpot di Caltanissetta

L’estrazione n° 46 di martedì 17 aprile 2018 vide un singolo giocatore di Caltanissetta centrare la sestina vincente di quella sera e vincere il quinto jackpot più alto di tutta la storia del SuperEnalotto, ovvero 130,2 milioni di euro. Un mese dopo, il 17 maggio, il fortunato giocatore aveva completato la procedura di riscossione, e oggi – 91 giorni da quello successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale – si vedrà la propria vincita accreditata sul conto in banca. La sua identità resta tuttora un mistero, ma una cosa è certa: il 17, numero tradizionalmente sfortunato, a questo giocatore ha invece portato molta fortuna.

Premi della Lotteria Italia

È stato reso noto che i premi di prima categoria della Lotteria Italia 2017, la cui estrazione finale è avvenuta il 6 gennaio 2018, sono stati tutti riscossi entro i termini stabiliti dal regolamento, ovvero  180 giorni. Nessuno smemorato quindi con quest’ultima edizione, contrariamente a quanto è notoriamente avvenuto più volte in passato: con l’edizione del 2008 non passò all’incasso addirittura il vincitore del primo premio, e i 5 milioni di euro non riscossi vennero rimessi in palio l’anno successivo. In totale dal 2002 ad oggi i premi della Lotteria Italia non riscossi ammontano a ben 27,2 milioni di euro.

Lotto e SuperEnalotto stasera

C’è ancora qualche mese prima del ritorno della Lotteria Italia, ma vi consigliamo di tenere d’occhio l’apposita sezione del nostro sito verso settembre, quando la aggiorneremo con dettagli sulla prossima edizione. Nel frattempo stasera tornano Lotto e SuperEnalotto, oltre a tutte le altre lotterie giornaliere a cui potete partecipare sia in ricevitoria che online. In bocca al lupo!

Autore:

Pubblicato martedì 17 luglio, 2018 alle 09:51
Pubblicato da EstrazioniLotterie.it
Tutte le notizie