Le lotterie ripartono il 4 maggio

Le lotterie ripartono il 4 maggio

L’Agenzia Dogane e Monopoli ha annunciato che giochi come Lotto e SuperEnalotto ricominceranno da lunedì 4 maggio.

Le estrazioni erano state sospese verso la fine di marzo a causa della crisi da Coronavirus, che ha avuto un impatto su ogni aspetto della vita di tutti i giorni in Italia. Con la gente rinchiusa in casa, è stato deciso di sospendere temporaneamente la raccolta del gioco per SuperEnalotto, Lotto, Eurojackpot, Simbolotto e SiVinceTutto.

Con la situazione che ha comincianto a migliorare, però, gli officiali governativi hanno iniziato a prendere in considerazione la possibilità di riavviare alcune attività – incluse quelle del settore dei giochi.

Ora è stato reso noto che le lotterie temporaneamente sospese potranno riprendere dopo poco più di un mese di pausa. Le giocate saranno di nuovo acquistabili dal 4 maggio presso i punti vendita aperti al pubblico, e le estrazioni ricominceranno immediatamente.

Perciò le prossime estrazioni del Lotto e del SuperEnalotto saranno quelle di martedì 5 maggio, mentre si potranno acquistare giocate per l’estrazione Eurojackpot di venerdì 8 maggio.

Le estrazioni dell’Eurojackpot hanno continuato ad avvenire nelle scorse settimane, dato che i sorteggi avvengono a Helsinki in Finlandia, ma i giocatori italiani non hanno potuto partecipare.

Il periodo di riscossione era stato sospeso durante il “lockdown”, dato che non era possibile riscuotere le vincite. Da lunedì 27 aprile sarà inoltre possibile ricominciare a giocare in ricevitoria a 10eLotto, MillionDay, Win for Life e VinciCasa.

Dopo la ripartenza, ci si aspetta che le lotterie continueranno a seguire la consueta programmazione settimanale. Per esempio, le estrazioni del SuperEnalotto continueranno ad avvenire ogni martedì, giovedì e sabato, e la prossima avverrà martedì 5 maggio 2020. SiVinceTutto invece ripartirà mercoledì 6 maggio, e la raccolta del gioco dell'Eurojackpot in Italia ricomincia per l'estrazione di venerdì 8 maggio.

L’Agenzia Dogane e Monopoli continuerà a monitorare la situazione per quanto riguarda il Coronavirus, avendo come priorità la salute dei propri dipendenti, ma I giocatori italiani accoglieranno con piacere la notizia che presto potranno partecipare di nuovo ai propri giochi preferiti.

Autore:

Ultimo aggiornamento giovedì 30 aprile, 2020 alle 08:56
Pubblicato da EstrazioniLotterie.it
Tutte le notizie