Dal 24 giugno ritornano i termini per la riscossione dei premi di Lotto e SuperEnalotto

Dal 24 giugno ritornano i termini per la riscossione dei premi di Lotto e SuperEnalotto

Negli ultimi quattro mesi, i termini per la riscossione dei premi vinti giocando alle lotterie italiane erano stati sospesi a causa dell’emergenza Coronavirus. Ora che si sta tornando alla normalità, verranno reintrodotti dal 24 giugno 2020.

Lotto e SuperEnalotto, è ora di riscuotere

L’epidemia da COVID-19 ha limitato enormemente gli spostamenti sul territorio italiano, e ad un certo punto la situazione è divenuta talmente grave da portare all’interruzione totale della maggior parte delle attività non essenziali, incluse le estrazioni del Lotto e del SuperEnalotto e i termini per la riscossione dei rispettivi premi.

La situazione è ora migliorata, tanto che i sorteggi di Lotto e SuperEnalotto sono ricominciati il 4 maggio 2020. La sospensione dei termini di riscossione dei premi, introdotta il 23 febbraio, viene ora rimossa. Per la precisione, il documento dell’Agenzia Dogane e Monopoli specifica che le scadenze saranno di nuovo valide dal 24 giugno 2020.

Le scadenze tornano in vigore per tutte le lotterie italiane

Da notare che le scadenze sopra citate non torneranno valide soltanto per il Lotto (60 giorni) e per il SuperEnalotto (90 giorni), ma anche per tutti i giochi appartenenti alle rispettive categorie. Per la precisione:

  • gli altri giochi numerici a totalizzatore - SuperStar, SiVinceTutto, Eurojackpot, Win for Life, VinciCasa
  • gli altri giochi numerici a quota fissa – Simbolotto, 10eLotto, MillionDay

Occhio inoltre alle scadenze specifiche per ciascuna giocata: in una nota, la Federazione Italiana Tabaccai ha dichairato, prendendo come esempio le scadenze per il gioco del Lotto, che “i giocatori a cui spetterà incassare le vincite, disporranno dei soli giorni residui rimanenti dal momento della sospensione dei termini e non di tutti i 60 giorni generalmente previsti.”

Come riscuotere un premio vinto alla lotteria

La nostra pagina Come riscuotere contiene un resoconto completo sulle modalità di riscossione delle vincite ottenute ai vari giochi, a seconda dell’importo vinto e della modalità di partecipazione (in ricevitoria oppure online). Per il resto, vi ricordiamo che Lotto e SuperEnalotto tornano stasera. In bocca al lupo!

Autore:

Pubblicato giovedì 11 giugno, 2020 alle 14:26
Pubblicato da EstrazioniLotterie.it
Tutte le notizie