La quarta vincita di SuperEnalotto più alta di sempre avviene a Fermo

La quarta vincita di SuperEnalotto più alta di sempre avviene a Fermo

Il jackpot del SuperEnalotto è stato finalmente vinto dopo quasi un anno che non accadeva; qualcuno in Italia è diventato più ricco di 156 milioni di euro.

Il vincitore non si è ancora fatto avanti, ma si sa che ha speso soltanto 2€ per l’acquisto della schedina. Ha giocato presso il punto vendita Tabacchi Rivendita 3, situato in via Roma 53 a Montappone in provincia di Fermo, nelle Marche.

I numeri vincenti dell’estrazione di sabato 22 maggio sono stati 1, 7, 37, 43, 63 e 81. Il Jolly era il numero 34 e il SuperStar il 26; inoltre, più di 593.000 premi sono stati complessivamente vinti in tutta la nazione.

L’umore era particolarmente allegro nel punto vendita Tabacchi Rivendita 3, dove il proprietario Giammario Mennecozzi si è congratulato con il vincitore, dichiarando la serata molto speciale.

"Un'emozione immensa, non ho dormito tutta la notte", ha detto Mennecozzi ai media. "Questa è una cosa che rimarrà nella storia perché è la quarta vittoria più alta di sempre. Con tutti quei soldi può fare del bene a tutto il paese in questi tempi difficili".

Ci sono state solo tre vincite più alte nella storia del SuperEnalotto. Il record è detenuto da un giocatore di Lodi, in Lombardia, che ha vinto 209 milioni di euro nell’agosto del 2019. Un’associazione con sede a Milano aveva precedentemente vinto 177 milioni di euro nell’ottobre del 2010 e qualcuno a Vibo Valentia ha vinto 163 milioni di euro nell’ottobre del 2016.

Ci sono voluti quasi 12 mesi affinché il jackpot raggiungesse i 156 milioni di euro, quindi questa è la prima vincita del 2021. Il giocatore deve reclamare i suoi soldi entro il 20 agosto, al più tardi.

Anche se il jackpot è stato appena vinto, il premio più alto della prossima estrazione consisterà nell’impressionante cifra di 31,4 milioni di euro. Per ciascuna estrazione, una piccola percentuale del montepremi viene conservato, in modo da assicurare che il jackpot di partenza sia ben consolidato e siccome c’è stata un’attesa molto lunga, un cospicuo jackpot si è già accumulato.

Pubblicato martedì 25 maggio, 2021 alle 08:09
Pubblicato da EstrazioniLotterie.it
Tutte le notizie