Alcune lotterie in Italia sono state sospese a partire dal 21 marzo a causa delle ulteriori restrizioni sancite a seguito del dilagare della pandemia di Coronavirus.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
×

Come giocare online alle lotterie italiane durante l’isolamento da Coronavirus

Come giocare online alle lotterie italiane durante l’isolamento da Coronavirus

La diffusione del Coronavirus ha avuto un impatto enorme su ogni aspetto della vita di ogni giorno, tanto che tutta l’Italia è in quarantena, ma è ancora possibile giocare alla lotteria. Puoi partecipare a tutti i tuoi giochi preferiti – inclusi SuperEnalotto, Eurojackpot, Lotto e MillionDay – online, senza dover andare in ricevitoria.

AGGIORNAMENTO: le estrazioni del Lotto, SuperEnalotto & SuperStar, SiVinceTutto ed Eurojackpot e le corrispondenti raccolte sono sospese dal 22 marzo 2020. Si veda il nostro articolo sulla sospensione dei giochi per saperne di più.

Con il paese in quarantena, giocare online il modo più facile e sicuro per godersi questi giochi, piuttosto che acquistare le giocate nei punti vendita fisici. Scopri tutto quello che c’è da sapere per quanto riguarda le estrazioni durante questo periodo di isolamento, e come continuare a giocare.

Le estrazioni delle lotterie continueranno ad avvenire?

Le estrazioni dei vari giochi stanno tuttora avvenendo, e al momento non è in programma alcuna interruzione. Tutte le estrazioni continueranno ad avvenire secondo la programmazione prestabilita, negli stessi giorni e alle stesse ore di sempre. Che il tuo gioco preferito sia il SuperEnalotto, il Lotto, Simbolotto, MillionDay o l’Eurojackpot, puoi continuare a giocare.

Si noti però che cambi di programma o interruzioni possono venire annunciati in qualunque momento, se la situazione si evolve. La priorità resta sempre la salute e la sicurezza dei cittadini, e ulteriori restrizioni potrebbero avere un impatto sulla programmazione delle estrazioni.

Giocare alle lotterie online

Giocare alle lotterie online è facile, e ci sono vari vantaggi rispetto al gioco in ricevitoria. Ecco come si fa:

  • Visita la pagina “Gioca online
  • Scegli il gioco a cui vuoi partecipare
  • Seleziona i tuoi numeri. Puoi sceglierli da te oppure optare per una giocata casuale
  • Metti in gioco quante combinazioni vuoi, o addirrittura giocare un sistema
  • Clicca su “Gioca” e acquista le tue giocate

A questo punto ti verrà chiesto di effettuare il login, dato che devi avere un conto di gioco online per poter completare il tuo acquisto. Se sei un nuovo utente e ti devi registrare, non devi far altro che provvedere qualche informazione personale. Dovrai inoltre depositare del denaro per poter acquistare le tue giocate. Per fare ciò, ci sono varie opzioni di pagamento disponibili.

Come riscuotere i premi

Quando giochi online, per quanto riguarda i giochi Sisal qualsiasi premio fino a 5.200 € viene versato direttamente sul tuo conto di gioco online. Se vinci di più, normalmente occorre visitare uno dei due uffici premi – uno è a Roma e l’altro a Milano. Si noti però che nella situazione attuale ciò non è possibile. Occorre attendere la fine delle restrizioni alla circolazione prima di riscuotere premi di alto valore.

L’attuale isolamento è in vigore fino al 3 aprile, e normalmente il periodo di riscossione è 90 giorni da quello in cui è avvenuta l’estrazione. L'Agenzia Dogane e Monopoli ha però reso noto che, dal 12 marzo 2020, i termini di decadenza delle vincite sono temporaneamente sospesi, fino alla comunicazione da parte dell'Agenzia della data del loro riavvio.

Ulteriori dettagli sulla riscossione dei premi verranno resi noti se il periodo di quarantena verrà esteso.

Vantaggi di giocare online

Uno dei principali vantaggi di giocare alla lotteria online è che la propria giocata è al sicuro. Quando giochi in ricevitoria devi mettere la ricevuta di gioco al sicuro, dato che ti serve per controllare se i tuoi numeri sono stati estratti e ti serve per poter riscuotere eventuali premi vinti. Quando giochi online, la tua giocata viene registrata digitalmente, perciò non c’è alcun rischio di perderla o danneggiarla.

Inoltre se vinci un premio vieni notificato automaticamente, perciò non devi nemmeno controllare i risultati. Nella maggior parte dei casi verrai pagato direttamente sul tuo conto d gioco – la qual cosa è molto più comoda di dover tornare in ricevitoria a presentare la ricevuta. Si tratta del modo più sicuro di giocare durante la quarantena, e puoi giocare quando vuoi.

Autore:

Ultimo aggiornamento sabato 21 marzo, 2020 alle 20:24
Pubblicato da EstrazioniLotterie.it
Tutte le notizie