Estrazioni speciali del SuperEnalotto

Nel 2017 il SuperEnalotto ha iniziato a indire delle estrazioni speciali che mettono in palio vari premi garantiti all’infuori della normale offerta del gioco. Le estrazioni avvengono occasionalmente, di solito in concomitanza di feste come la Pasqua, il Natale o la Festa della Repubblica.

Come si gioca alle estrazioni speciali del SuperEnalotto

Per partecipare alle estrazioni speciali del SuperEnalotto basta effettuare una giocata valida per il giorno in questione, che includa anche l’opzione SuperStar. La data dell’estrazione viene di solito annunciata con largo anticipo e vengono messe in vendita varie schedine specialmente dedicate all’iniziativa.

Per ciascuna combinazione giocata ricevi un codice univoco alfanumerico. Questo codice è generato in modo completamente casuale ed è solitamente composto da 12 caratteri (lettere e numeri).

Solo i codici che sono stati venduti partecipano all’estrazione, e durante il sorteggio un numero predeterminato di essi viene estratto. Per vincere un premio occorre che il tuo codice corrisponda esattamente a uno di quelli estratti.

Probabilità di vincita

Le probabilità di vincita delle estrazioni speciali variano a seconda dell’edizione del gioco, dato che dipendono da quanti codici partecipano all’estrazione e dal numero di premi in palio. Però non interferiscono in alcun modo con le probabilità di vincita dell’estrazione principale del SuperEnalotto, perciò è possibile vincere con entrambe le modalità di gioco.

Premi delle estrazioni speciali del SuperEnalotto

Il valore dei singoli premi e il numero di premi garantiti messi in palio viene annunciato prima di ciascuna edizione del gioco. Nella seguente tabella trovi i premi che sono stati messi in palio con ciascuna delle estrazioni speciali avvenute finora, oltre al nome di ciascuna edizione del gioco.

Data d'estrazione Nome del jackpot Numero di vincitori Valore dei premi
Lunedì 4 giugno 2018 Stivale Milionario 10 1 milione di euro
Sabato 31 marzo 2018 Pasqua 100x100 100 100.000 €
Sabato 23 dicembre 2018 20 Nababbi a Natale 20 1 milione di euro
Sabato 15 aprile 2018 Pasqua Milionaria 30 1 milione di euro

Puoi riscuotere i premi delle estrazioni speciali del SuperEnalotto entro 90 giorni dopo quello dell’estrazione.