Lotto, SuperEnalotto, MillionDay, VinciCasa, Lotteria Italia: Sicilia regione fortunata al gioco

Lotto, SuperEnalotto, MillionDay, VinciCasa, Lotteria Italia: Sicilia regione fortunata al gioco

Il jackpot da 130,2 milioni di euro finito a Caltanissetta martedì 17 aprile 2018 è soltanto l’ultimo di una lunga serie di vincite avvenute alla lotteria in Sicilia. Questa regione infatti si è rivelata nel corso degli anni fortunata non solo al SuperEnalotto ma anche ad altri giochi a estrazione, sia fra quelli più tradizionali che fra quelli lanciati di recente.

Lotto, SuperEnalotto e Lotteria Italia

La vincita di martedì è la più alta mai avvenuta al SuperEnalotto in Sicilia, dove però erano già finiti altri due jackpot da top 10: quello da 100,7 milioni del 23 ottobre 2008 e quello da 94,8 milioni del 19 maggio 2012, entrambi finiti a Catania. Anche con il Lotto sono finite in Sicilia alcune fra le più alte vincite mai avvenute a questo gioco, fra cui spiccano i 3,062 milioni vinti con una cinquina centrata a Barcellona Pozzo di Gotto e i 3,062 milioni vinti a Capaci nel novembre del 2010. In Sicilia era stato vinto anche il primo premio della Lotteria Italia dell’edizione 2000: il 6 gennaio 2001 infatti la bellezza di 10 miliardi di lire finì nella tasche di un giocatore palermitano.

MillionDay e VinciCasa

In Sicilia venne vinto per la prima volta il premio di prima categoria del MillionDay: il 16 febbraio, a pochi giorni dal debutto stesso di questo gioco, un giocatore di Caltagirone centrò la cinquina vincente ricevendo così un milione di euro. Un altro giocatore siciliano, stavolta di Mazzarrone, ripeté l’impresa con l’estrazione del 13 marzo. Delle otto grandi vincite assegnate finora col MillionDay praticamente un quarto sono finite in Sicilia, entrambe in provincia di Catania. Il VinciCasa invece ha premiato la Sicilia ben sei volte finora, quattro delle quali nel 2017, e tutte queste giocate vincenti erano state effettuate in provincia di Palermo. Anche la vincita al VinciCasa avvenuta finora quest’anno in Sicilia, quella del 18 gennaio, è finita a Palermo.

Si vince in tutta Italia

Nonostante la buona sorte della Sicilia alle lotterie, ricordiamo ai nostri lettori che però si vince sempre in tutta Italia, e non si sa mai dove e quando la fortuna colpirà la prossima volta! Chiunque ha una chance di vincere, ma non si vince senza giocare. Fortunatamente è possibile farlo in qualunque momento partecipando online a qualsiasi gioco si desideri. In bocca al lupo!

Autore:

Pubblicato giovedì 19 aprile, 2018 alle 10:27
Pubblicato da EstrazioniLotterie.it
Tutte le notizie