Lotteria Italia 2018, dal 10 settembre in vendita i biglietti. Primo premio da 5 milioni di euro

Lotteria Italia 2018, dal 10 settembre in vendita i biglietti. Primo premio da 5 milioni di euro

Da oggi, lunedì 10 settembre 2018, sono in vendita i biglietti per la prossima edizione della Lotteria Italia, con estrazione finale il 6 gennaio 2018. Quest’anno il programma abbinato è “Soliti Ignoti - Il Ritorno”, che aveva ospitato anche l’estrazione finale della scorsa edizione, mentre il premio di prima categoria vale 5 milioni di euro.

Il biglietto della Lotteria Italia 2018

I tagliandi di questa edizione della Lotteria Italia costano 5 €, e saranno suddivisi in 20 serie (A B C D E F G I L M N O P Q R S T U V Z) composte da 500 mila biglietti ciascuna. Se però ci fosse grande richiesta da parte del pubblico e questo primo lotto di tagliandi andasse esaurito, ne verranno stampati altri. Ogni biglietto non offrirà soltanto la possibilit' di vincere uno dei premi dell’estrazione finale del 6 gennaio 2019, ma anche di partecipare al sorteggio di premi giornalieri che al 5 ottobre al 14 dicembre verranno assegnati durante la puntata del venerdì del programma di Raiuno “Soliti Ignoti - Il Ritorno”. Nel corso della stessa trasmissione, dal lunedì al giovedì e il sabato (dal 1° ottobre al 15 dicembre), verrà inoltre messo in palio un premio giornaliero da 10.000 €. Ciò avverrà grazie all’unica sezione “Gratta qui” presente sul biglietto di quest’anno, che rivelerà un codice da 10 cifre.

Premi dell’estrazione finale

Come si diceva, anche quest’anno il primo premio di prima categoria è di 5 milioni di euro, mentre l’importo di tutti gli altri premi di prima categoria (ma anche di tutte le altre) verrà determinato dal Comitato preposto a tale scopo una volta verficato l’andamento della raccolta del gioco. Ciò avverrà il 6 gennaio 2019, giorno dell’estrazione stessa, durante il quale si potranno acquistare i biglietti della Lotteria Italia fino alle ore 21.00. L’anno scorso il premio di prema categoria era finito ad Anagni, in provincia di Frosinone, dove un fortunato giocatore aveva acquistato il tagliando vincente in una stazione di servizio.

Si gioca da oggi!

In Italia non mancano le possibilità di vincere spesso e in breve tempo, con varie estrazioni settimanali, giornaliere o addirittura a estrazione immediata. Ma se siete dei tradizionalisti e anche quest’anno volete partecipare alla Lotteria Italia, i biglietti sono già in vendita! Se poi volete saperne di più, vi terremo aggiornati sia con le nostre notizie che con la sezione del nostro sito dedicata alla Lotteria Italia. In ogni caso, in bocca al lupo!

Autore:

Ultimo aggiornamento lunedì 10 settembre, 2018 alle 20:14
Pubblicato da EstrazioniLotterie.it
Tutte le notizie